Rimodulazioni di Wind, SOS Ricarica di Tim e Vodafone e altro…

Le notizie presenti in questo articolo potrebbero non essere attuali visto che sono state scritte da oltre tre mesi.

Lunedì scorso Wind aveva deciso di cambiare il piano tariffario a tutti i suoi clienti che avevano il piano Wind 10, avvisando i clienti con un SMS che diceva:
Gentile Cliente, dal 01/05 il suo piano tariffario Wind 10 diventerà Wind 12. Per info sulle nuove condizioni chiami il 158.

Il nuovo piano tariffario prevede un costo di 12 centesimi al minuto (al posto di 10 centesimi con il piano Wind 10, un aumento del 20%), uno scatto alla risposta di 16 centesimi (lo scatto era di 15 centesimi con Wind 10) e un costo per gli sms di 15 centesimi di euro (Wind 10 prevedeva un costo di 10 centesimi, un aumento del 50%).

Secondo ADUC, questa rimodulazione unilaterale è parte di una clausola vessatoria e pertanto è nulla. Gli utenti potranno richiedere al gestore il rispetto del contratto, ovvero la tariffa precedentemente pattuita (Wind 10), e un risarcimento di tutti gli importi addebitati illegittimamente, tramite messa in mora. E' opportuno fare anche una segnalazione all'Autorita' garante delle Comunicazioni.

Gli altri gestori, comunque, non sono esenti da critiche: Tim e Vodafone non hanno ancora rimosso il costo di ricarica dall'opzione SOS Ricarica, che prevede un costo di 1,00 euro a fronte di una spesa di 3,00 euro e una ricarica effettiva di 2,00 euro. E sempre TIM, nonostante la tanto "strombazzata" trasparenza, non ha avvisato nessuno che dal 2 aprile cambierà i prezzi di accesso al WAP.

[Fonti PI e Mobilblog]

1 Commento

  1. ADUC vs. Wind: ecco il modulo per la richiesta » StormedBrains ADUC vs. Wind: ecco il modulo per la richiesta » StormedBrains
    31 marzo 2007 alle 10:37

    [...] giorno fa vi avevamo parlato della rimodulazione da Wind10 a Wind12 operata da Wind ai danni dei propri clienti che avevano il [...]

    Quota

Scrivi un commento

Quota il testo selezionato

Additional comments powered by BackType

Feed RSS

Locations of visitors to this page

Il nostro consiglio: SCDB.info - le informazioni più aggiornate sugli autovelox di tutta Europa, pronte per il vostro navigatore!